Quante volte nella mia carriera da agente immobiliare ho sentito questa frase…
“Non ho fretta di vendere dunque posso partire da un prezzo molto più alto…”
“Nel palazzo hanno venduto una casa simile a 30.000€ in più”
L’amatore non compra casa, qui ti spiego perché e se desideri richiedere una consulenza contatta Kiro Immobiliare, a Bologna.
Opero nel settore immobiliare su Bologna e Ferrara da ormai tanto tempo, tuttavia ancora oggi molti clienti sono convinti che il loro immobile valga più degli altri; questo li giustificherebbe a chiedere un prezzo molto più alto di quello del mercato.
Tuttavia nel mercato immobiliare l’amatore non esiste. Non esistono persone che collezionano case.
Il valore di una casa è strettamente connesso ad altri fattori che sarò lieto di illustrarti se ti rivolgerai a Kiro Immobiliare.
Il valore di tutte le case in vendita è determinato dall’andamento del mercato immobiliare. Questo mercato è, a sua volta, strettamente connesso ad altri fattori legati a un target di persone che desiderano comprare immobili.
Queste sono a loro volta influenzate da altri fattori come: l’accesso al credito, l’estrazione sociale, i bisogni, i desideri, lo stipendio medio, la disponibilità di spesa media e lo stile di vita.
Il prezzo della tua casa sarà dunque determinato dalla motivazione d’acquisto di un certo target di acquirenti, da legare ovviamente al tipo di casa che tu hai messo in vendita.
Per far sì che la messa in vendita della tua casa produca i risultati sperati è perciò molto importante individuare la giusta fascia di acquirenti che potrebbe essere interessante all’acquisto spendendo quella cifra. Per fare questo tipo di analisi non ci si può basare su luoghi comuni: è necessario rivolgersi a professionisti.
Non si può decidere un prezzo soltanto per sentito dire. I tempi sono cambiati, oggi vendere casa è un lavoro vero, gli acquirenti sono dimezzati rispetto al 2006, le trattative sono più lunghe e molte volte saltano per cifre minime. Inoltre, ti assicuro, che la scelta del prezzo non è determinante ma fondamentale per vendere.
Dal momento che l’amatore nel mercato immobiliare non esiste, è necessario individuare un prezzo giusto ed efficace: capace dunque di produrre effetti immediati.
Questo perché nessuno pagherà una casa più del suo valore e soprattutto nessuno pagherà di più una casa perché è bella.
Se dunque ti rendi conto di aver messo in vendita una casa a un prezzo sbagliato cambia subito rotta e rivolgiti a un’altra agenzia. Se non hai visto risultati entro 30 giorni vuol dire che:
È dunque necessario abbassare il prezzo e concordare qualcosa di differente con il mediatore.
Kiro Immobiliare di Silvio Chirolli e C| © 2021 All rights reserved | Informazioni Legali | Privacy & Cookie Policy | P. IVA 03979641200 Via Gramsci n°302f - 40013 castel maggiore (BO) kiroimmobiliare@pec.it +39 347 7473004