Oggi parliamo di come si svolge una valutazione immobiliare e quali sono i singoli passi da compiere per ottenere un prezzo di vendita che rifletta realmente il valore del vostro immobile.
1. Primo appuntamento per un sopralluogo, utile a determinare lo stato attuale del vostro immobile e il contesto abitativo nel quale esso è immerso (la vostra zona, per intenderci).
2. Controllo della documentazione dell’appartamento del cliente all’attivo (in altre parole, vi rompiamo le balle finché non abbiamo tutto il materiale utile alla vendita)
3. Viene fatta un’intervista per avere più informazioni possibili riguardo allo storico del vostro immobile.
4. Viene data una prima valutazione al metro quadro, prendendo come riferimento il costo al mq sul nuovo, in un preciso territorio o zona.
5. Passiamo, poi, ad una seconda valutazione “a corpo”, ossia: analizziamo tutto ciò che è stato venduto di simile a quell’immobile, in base al territorio di riferimento.
6. Tutti i dati vengono poi inseriti all’interno di un software certificato, del quale Kiro Immobiliare fa parte, che si chiama: “Agent Princing”, che illustra tutto ciò che è in vendita nella zona in cui è situato l’immobile, compara gli immobili similari al tuo, sia quelli che sono già stati venduti, sia quelli che sono attualmente in vendita.
Vi accorgerete che le tempistiche di vendita, sui territori di Molinella o Castel Maggiore (luoghi in cui si trovano le nostre sedi), si aggirano in una fascia ben precisa: dai 50 ai 58 giorni.
Da qui nasce il nostro slogan:
“Vendi casa in 58 giorni…sì, però, rilassati”
Per ricordarvi che il valore è un dato trasparente, tangibile e preciso e che un vero professionista conosce a pieno ciascuno dei singoli passaggi attraverso i quali è giusto fare una corretta valutazione immobiliare.
Professionalità, questa sempre, ed anche un pizzico di sorrisi!
Contattaci in agenzia.
Bella Regaz!
By Kiro Immobiliare