Come vendere casa in 5 punti.
Salve, se sei atterrato su questa pagina è perché vuoi scoprire come fare a vendere casa, bene lasciati dire che vendere casa è una cosa facilissima, basta solo seguire i passaggi necessari e attenerti scrupolosamente alle regole che determinano i flussi di compravendita degli immobili.
La cosa più importante da sapere è che il mercato non si determina in base al’oggetto che hai da vendere ma alla disponibilità delle persone che intendono e che possono comprare.
La legge della domanda e della offerta influisce anche sugli immobili ed è spietata, non tiene in considerazione la situazione di partenza o se avete fretta o meno di vendere, se la vostra casa rispetta questa legge si venderà altrimenti sarà molto difficile riuscirci.
Come vendere casa i 5 punti fondamentali
- L’obiettivo:
il primo punto fondamentale è stabilire qual è il vostro obbiettivo, perché dovete vendere, dove volete arrivare e in quanto tempo volete arrivarci. - Verifiche urbanistiche e APE: far verificare ad un esperto la parte urbanistica e catastale della casa per poter affrontare eventuali sistemazioni e ottenere la Relazione Tecnica Integrata e L’attestato di prestazione energetico.
- Valutazione del prezzo: è la parte più importante in assoluto, se sbagliate questa tutto viene vanificato, dovete prendere in considerazione tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell’immobile, la situazione di mercato e dei competitor in vendita per determinare il miglio prezzo di vendita della casa
- Proposizione: la fase in cui proponete la vostra casa è la seconda per importanza: casa in ordine, belle foto, video, pubblicità sui portali, preselezione dei clienti e visite sono la parte operativa della vendita
- Trattativa: questa è la parte conclusiva, questa è la parte in cui le vostre doti da venditore devono aiutarvi a portare a casa il risultato, dovete tenere in considerazioni tutti i fattori: prezzo, modalità di pagamento, tempistiche ed eventuali esigenze secondarie, altrettanto importanti come: ristrutturazioni da fare, trasloco, mutui da richiedere ect.
Blog le 3 fasi della ristrutturazione
Scopri le 3 fasi per investire con le ristrutturazioni Da che cosa deriva il successo di una buona operazione immobiliare? Quale è l’elemento fondamentale che